La domenica di Serie A si apre con la sfida tra Inter e Lazio, vero e proprio crocevia per la corsa Champions. I nerazzurri hanno bisogno di una vittoria per dare continuità al 3-1 inflitto all’Empoli lo scorso weekend. Dall’altro lato, la Lazio cerca di riscattare la sconfitta (0-1) contro il Torino di Juric, arrivata in modo inaspettato. Entrambe, poi, hanno la possibilità di allungare su Roma e Milan: ieri le due squadre hanno pareggiato nel pazzo match (due gol nel finale) andato in scena all’Olimpico. Inter-Lazio non è fondamentale solo in ottica Champions League: in caso di non vittoria della Lazio, il Napoli avrà il primo match-point per festeggiare lo scudetto dopo 33 anni.
Inzaghi dovrebbe confermare la LuLa, tornata ad affondare il colpo contro l’Empoli. In dubbio Calhanoglu, nel caso è pronto Mkhitaryan a sostituirlo. Brozovic titolare in cabina di regia. Ballottaggio sulla corsia di sinistra tra Dimarco e Gosens: l’ex Verona è in leggero vantaggio. Lato Lazio, Sarri ritrova Immobile dal 1′: sulle fasce Felipe Anderson e Zaccagni, solo panchina per Pedro. Vecino dovrebbe andare in panchina per lasciare spazio a Cataldi, supportato da Luis Alberto e Milinkovic-Savic.
Inter (3-5-2): Onana; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Dimarco; Lukaku, Lautaro Martinez. (all. Inzaghi)
Lazio (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. (all. Sarri)