Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara vinta 2-0 dalla Viola nel pomeriggio al “Franchi“. Queste – riportate da TMW – le dichiarazioni del trainer gigliato:
Quanto è stato difficile preparare questa partita?
“Difficile come tutte le altre partite. Una delusione come quella di giovedì devi smaltirla velocemente, ci sarà un’altra chance importante. Quando entri concentrato in questo modo eviti certi gol e svarioni, segni al momento giusto. Vinciamo a parer mio meritatamente, abbiamo colpito anche due pali e concesso poco. Questi sono atteggiamento, spirito e risultato che volevo per arrivare con fiducia a giovedì”.
Il saluto finale della curva vi è piaciuto?
“Andiamo in campo per dare gioie, soddisfazioni ed emozioni ai nostri tifosi. Questa curva mi rimarrà nel cuore, finché farò questo mestiere e sarò nel mondo del calcio. Ti aiutano a vincere, non mollano e giovedì è stato un gran dispiacere non dargli soddisfazioni. Andremo a Basilea dando tutto e cercando di renderli orgogliosi della nostra squadra. Vogliamo continuare a regalare emozioni, siamo dentro tutte le competizioni dopo 54 partite giocate in stagione. Stiamo dando l’anima e gran parte di Firenze l’ha capito”.
Chi non ha capito?
“Nulla da spiegare, è una mia idea”.
Castrovilli le è piaciuto?
“Gaetano deve sfruttare questo momento per riattivarsi, sta innalzando il valore delle sue prestazioni. Negli occhi dei ragazzi oggi ho visto la voglia di rimediare a giovedì, deve essere questo l’atteggiamento. Non so se la ribalteremo, perché il Basilea è forte”.