❗ Maldini: “Divario con l’Inter reale, lo dicono le ultime 4 gare. Proviamo a entrare in Champions”

Il direttore dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini ha parlato a Sky dopo l’eliminazione in semifinale di Champions contro l’Inter.

Ecco le dichiarazioni, riprese da TMW:

“Abbiamo il dovere di provare a riuscire a qualificarci in Champions attraverso il campionato. Vedremo, poi, cosa accadrà alla Juventus. Arrivare in semifinale è stato un qualcosa d’incredibile anche se perdi un derby contro l’Inter e l’eliminazione brucia di più”.

Come si spiega il divario evidenziato con l’Inter?
“È reale. Nelle ultime quattro gare non c’è stata gara. Abbiamo giocato meglio questa sera, ma la qualificazione era compromessa dalla sfida dell’andata. Il modo dell’Inter di giocare ci da fastidio e non riusciamo evidentemente a trovare le giuste contromisure”.

In tutto questo il rinnovo di Rafael Leao è oramai in dirittura d’arrivo?
“Siamo praticamente ai dettagli. Si tratta solamente di piccolissime cose da mettere a posto. La cosa si farà sicuramente”.

Che voto darebbe al Milan qualora arrivasse la qualificazione alla prossima Champions League?
“Otto. Lo abbiamo detto lo scorso anno: non siamo strutturati per competere nelle due competizioni. Il nostro è un percorso iniziato quattro anni fa, con risultati sportivi ed economico. E ha portato questa squadra ad avere una base di giocatori molto giovani. Abbiamo tanti elementi alle prime esperienze a questo livello. Se riuscissimo ad arrivare alla Champions sarebbe una grande stagione”.

Questa semifinale di oggi può essere vista come un punto di partenza?
“La pancia piena al Milan non si ha solo quando si vince, si rivince e si rivince di nuovo. Ci sono occasioni da sfruttare: arrivare in semifinale servirà per aiutarci ad investire di nuovo”.

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati