Morgan De Sanctis, DS della Salernitana, ha parlato in conferenza stampa chiarendo la situazione Paulo Sousa. Di seguito le sue parole riferite da gianlucadimarzio.com.
“Voglio chiarire la situazione del mister Paulo Sousa: arrivato a febbraio, ha accettato la nostra sfida, stimolante per lui e per noi di ricevere un profilo così importante. Ne uscì fuori un accordo contrattuale che prevedeva un’opzione unilaterale per rinnovare il contratto da parte della Salernitana, che è stata accettata. Allo stesso tempo, c’è la libertà dell’allenatore di avere un piccolo spazio nel quale deciderà se continuerà a lavorare con noi. Il mister non aveva avuto delle esperienze felicissime, soprattutto le ultime due, prima della Salernitana. Sa chi è Danilo Iervolino, chi è Maurizio Milan. Sa come lavora la direzione sportiva, è consapevole di quello che la Salernitana è ora e sarà in futuro. Ci saranno scelte di mercato che potranno renderci più forte per restare a livello di quest’anno, ma è anche vero che all’inizio potremmo essere leggermente meno forti perchè faremo grossi investimenti sui giovani. Siamo sereni: ci affideremo a un maestro. Il mister, come detto, ha uno stretto periodo di tempo per prendere la sua decisione, ma siamo sereni e Paulo Sousa resterà con noi“.
“Ho avuto la fortuna di avere avuto Sabatini come dirigente quando ero giocatore della Roma. Rispetto a lui, mi sento di dire una cosa. Già gli ho fatto i complimenti per quanto fatto. Non so quanto lavorerò nella Salernitana, ma nel momento in cui lascerò la società, di certo non sarò così influente all’interno dell’ambiente. Penso che sia doveroso come forma di rispetto per chi mi succederà, condizionare il meno possibile il suo lavoro”.
