Rasmus Hojlund dopo una sola stagione all’Atalanta potrebbe lasciare la Serie A. Le prestazioni inaspettate per chi non conosceva il danese hanno acceso i riflettori sull’ennesimo acquisto della Dea destinato a portare milioni di plusvalenza nelle casse del club.
La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione. Il Manchester United è in vantaggio su tutte le altre ed i Red Devils hanno intenzione di prelevare Hojlund. Il danese, acquistato per 17 milioni, verrebbe ceduto a distanza di un anno per una cifra vicina ai 60 milioni. È facilmente intuibile, dunque, che l’Atalanta dinanzi ad una prospettiva simile non possa rifiutare.
L’altro punto che sviluppa la Rosea è legato all’ingaggio di Hojlund; seppur una pratica teoricamente scorretta ma ormai diffusa, il club inglese ha già stretto i contatti col padre del calciatore, che è il suo procuratore, per parlare dell’ingaggio. Hojlund percepisce poco meno di un milione e al Manchester lo stipendio sarebbe moltiplicato per una cifra molto più alta. La pressione del Manchester è dunque alta e l’Atalanta attende l’offerta concreta ed ufficiale per salutare Hojlund e far registrare l’ennesima plusvalenza.
