Giacomo Raspadori, attaccante di Napoli e Nazionale, è intervenuto in conferenza stampa in vista della finalina per il terzo posto contro l’Olanda, in programma domani alle ore 20:45 a Enschede. Queste – riportate da Sportitalia.com – le sue dichiarazioni:
“Sicuramente oltre ad aver vissuto due momenti: l’apice con la vittoria dell’Europeo e la delusione col Mondiale, ci sono state tante altre situazioni. Nel gruppo, comunque, ci sono tanti uomini oltre che grandi giocatore. Vestire azzurro è il sogno più grande di quando sei bambino. Poi quando sei italiano ancora di più perché è una Nazionale importante. Cerchiamo di godercela al meglio e cerchiamo di regalare gioie alle tante persone che seguono l’Italia”.
“Sta sempre a noi fare la differenza. C’è da dimostrare che possiamo e dobbiamo dare continuità a un ciclo che è stato vincente. Certo, ci sono state anche delle delusioni, ma talento e voglia in questo gruppo ci sono. Sta a noi fare bene nei club per poi arrivare in Nazionale ed esprimerci nel migliore dei modi. Ruolo preferito? Io per natura mi sento attaccante quindi preferisco giocare in quella zona del campo. Poi mi sto adattando a diversi ruoli, ma mi sento più a mio agio nella parte centrale”.
