La corsa a Frattesi è nel vivo da qualche giorno e la cessione di Tonali al Newcastle l’ha infiammata oltremodo col derby tra Inter e Milan che prosegue anche su questo fronte. La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione parlando delle possibili chiavi che entrambi i club hanno per poter portare l’affare dalla propria parte.
“Il Sassuolo per Frattesi chiede 40 milioni e sta ovviamente dialogando con tutti – conferma il quotidiano -. Ha visto la Juve, parla sempre con l’Inter, incontrerà il Milan. Il meeting tra Giovanni Carnevali e Giorgio Furlani, a.d. del Milan, inizialmente previsto per l’inizio della prossima settimana, slitterà probabilmente a metà settimana ma il particolare non inciderà. Quello che conta è nella volontà: chi farà l’offerta migliore, la più decisa nei tempi, nelle cifre e nelle idee, vincerà la partita. L’Inter ha un vantaggio di partenza dato da settimane di trattative ma prima deve vendere Brozovic. In Arabia? Possibile, ma occhio al Barcellona, che ha un interesse reale.
Il Milan pensa invece di giocarsi la carta Lorenzo Colombo, attaccante apprezzato dal Sassuolo: si tratta di un’alternativa a Samuele Mulattieri, punta di proprietà dell’Inter e nell’annata appena conclusa protagonista con il Frosinone in B. “Colombo è decisamente più avanti nel processo di crescita, quindi quel dialogo col Milan può decollare. Molto dipenderà anche dalla scelta del Milan: tenerlo, venderlo o prestarlo? Di sicuro, Frattesi e Colombo possono essere legati da un filo nemmeno troppo sottile”.
