Intervenuto sulle colonne di Panorama, Armand Duka, presidente della Federcalcio albanese, ha apertamente criticato Simone Inzaghi in virtù del pochissimo spazio riservato durante l’arco dell’ultima stagione a Kristjan Asllani da parte dello stesso trainer piacentino. Queste – riprese da Calciomercato.com – le sue affermazioni:
“Asllani è un giocatore già affermato, è un talento con molta personalità e con grandi possibilità di miglioramento. In questa stagione è migliorato molto dal punto di vista sportivo e caratteriale, lavorando con grandi giocatori come Henrikh Mkhitaryan, Hakan Calhanoglu, Nicolò Barella e Marcelo Brozovic, anche se ha avuto poco spazio. Sinceramente non capisco i criteri che Inzaghi usa per lui”.
“Forse non gli piace abbastanza, sportivamente parlando; ma il giocatore merita di più. Mi sembra strano che un giocatore come Asllani, con le caratteristiche che ha, finisca una stagione con così pochi minuti. Penso che Asllani meriti più spazio di quello che ha avuto quest’anno. Certo per noi è importante che Asllani giochi il più possibile, poi se va via o resta all’Inter, questa è una decisione che spetta alla società e al giocatore”.
“Al momento non posso dire che Asllani sia migliore di Brozovic, ma sono convinto che sia il sostituto ideale. In alcune partite può essere anche migliore”.
