Bruttissima notizia in casa Borussia Monchengladbach che con un comunicato ha annunciato lo stop per l’austriaco Lainer a causa dello scoperto di un tumore. Una notizia bruttissima che per, come spiegato dal club tedesco, è stata rilevata in tempo e le cure a cui si sottoporrà il calciatore nei prossimi mesi dovrebbero avere gli effetti sperati. Di seguito il comunicato del club.
“Stefan Lainer mancherà per diversi mesi. Dopo le visite mediche, al 30enne terzino destro è stato diagnosticato un linfoma.
Il nazionale austriaco dovrà ora sottoporsi a diversi mesi di cure. Il cancro è stato rilevato molto presto ed è curabile con i farmaci. C’è un’altissima possibilità che torni in piena salute e una vita normale, incluso lo sport professionistico, potrebbe essere ancora possibile. “Faremo tutto il possibile per dare a Stevie il miglior trattamento possibile. Auguriamo a lui e alla sua famiglia molta forza e ottimismo nella lotta contro questa malattia”, ha dichiarato Roland Virkus, membro del consiglio per lo sport del Borussia.
Il Borussia Mönchengladbach e Stefan Lainer vorrebbero che i fan e i media rispettassero il fatto che non verranno resi pubblici ulteriori dettagli sul suo trattamento e recupero”.