Il nuovo portiere del Manchester United André Onana ha subito catturato l’attenzione di tutti nel corso dell’amichevole contro il Borussia Dortmund a causa di un rimprovero accesissimo al difensore centrale Harry Maguire, già solitamente bersagliato dalla critica.
Nel match che i Red Devils hanno poi perso 3-2 il portiere camerunense in seguito a una gran parata è andato a rimproverare l’ex capitano la cui disattenzione aveva dato origine alla pericolosa azione offensiva. Segnale di personalità, certamente apprezzato dai tifosi.
Nel post-partita l’estremo difensore ha chiarito la situazione parlando ai canali ufficiali del club. Ecco le dichiarazioni, riprese da TMW:
“Chiedo molto ai miei compagni di squadra perché anche loro pretendono molto da me, hanno fiducia nei miei confronti. Giocano molti palloni verso di me e voglio che me li diano perché mi dà fiducia. Chiedo molto a loro e continuerò a farlo perché sono dei grandi giocatori. Per me è un onore giocare con questi difensori.
Cerco di parlare molto con Maguire perché so che è un buon giocatore, è uno dei capitani della squadra. È grande ed è bravo con la palla, quindi pretendo molto da lui. È un bravo ragazzo, ho un buon rapporto con lui. Dobbiamo essere sempre pronti e ho parlato con lui perché quando sono in porta, pretendo molto da tutti.”