Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, è intervenuto dopo la pesante sconfitta incassata dalla Dea contro l’Union Berlino, soffermandosi anche sul mercato della compagine orobica. Queste – riportate da TuttoAtalanta.com – le sue dichiarazioni:
“Vincere è sempre meglio, ma a volte perdere può essere utile. Ti fa notare determinate cose e ti spinge a prendere decisioni. Siamo un mese in questa formazione e ora è il momento di raffinarla. Cerchiamo sempre di allenare tutti, ma quando arrivano queste partite diventa un po’ più difficile. Nonostante tutto, queste partite sono utili perché abbiamo mostrato alcune buone performances, come quella di Latte Lath, che mi ha davvero impressionato.”
“Nel primo tempo abbiamo letteralmente gettato la partita con eccessiva leggerezza in difesa, pur facendo una buona gara. Quando giochi contro squadre come queste, paghi caro ogni errore e il risultato ha preso una dimensione che non rispecchia la partita. Però ci sono stati anche aspetti positivi. Nel secondo tempo, a causa dei numerosi cambi, la partita è un po’ scaduta, ma abbiamo visto l’Atalanta.”
“Scamacca? Aspettiamo l’ufficialità, ma è chiaro che a partire da lunedì avrò bisogno di iniziare a definire la rosa, anche se ciò potrebbe significare essere in meno. Fino a ora, giocare partite al mercoledì o al giovedì andava bene, ma ora dobbiamo concentrarci su chi farà davvero parte della squadra.”
