❗ Di Marzio: “Gravina insiste per Spalletti: ecco quando potrebbe arrivare la decisione finale”

Nonostante la decisa presa di posizione pubblica di Aurelio De Laurentiis in merito alla nota clausola relativa al trainer di Certaldo, la FIGC starebbe continuando a insistere al fine di nominare Luciano Spalletti quale prossimo CT della Nazionale Italiana, in sostituzione di Roberto Mancini.

Gianluca Di Marzio, attraverso le colonne del proprio sito, ha fatto il punto in merito alla complessa trattativa in atto per l’ex allenatore del Napoli Campione d’Italia.

“Al momento la federazione non recede dall’idea Spalletti. Si era presa quattro giorni di tempo, ora diventati tre, per approfondire la situazione. Questi verranno utilizzati per avere dei pareri legali ancora più dettagliati rispetto alla clausola/penale in vigore con il Napoli. E anche Spalletti farà lo stesso.

Poi a fine settimana (probabilmente venerdì) verrà fatto un sunto e verrà presa una decisione, anche insieme a Spalletti: si capirà se procedere o meno con l’allenatore campione d’Italia. 

Non si può escludere che nel frattempo De Laurentiis possa cambiare idea (anche se al momento pare difficile), ma non saranno interrotti i dialoghi con il presidente del Napoli. Se in seguito a questi colloqui la questione non dovesse risolversi positivamente, e qualora ci fossero dei pareri legali confortanti (per la FIGC), si andrà comunque avanti con la trattativa. 

Antonio Conte – già contattato – entrerebbe in gioco se con Spalletti dovesse andare male. Ma la trattativa con l’ex allenatore del Tottenham dovrebbe essere impostata da zero. Con Spalletti invece il discorso è già andato avanti per bene e si è già parlato anche del tema staff”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati