🎙️ Piqué: “Presto la Kings League in Italia. Juventus? Tutto vero, vi racconto”

Gerard Piqué, nel corso di un’intervista rilasciata a TMW, ha parlato della sua Kings League, creazione dell’ex difensore e di uno degli streaming più seguiti al mondo che è letteralmente esplosa in Spagna e si prepara a farlo anche al di fuori del paese iberico. Di seguito le sue parole.

Piqué, oggi tutti conoscono e apprezzano la Kings League. Può svelarci però com’è nata?
“Un giorno stavo mangiando col mio amico Ibai Llanos (uno degli streamer più seguiti di Spagna e del mondo intero, ndr) e abbiamo pensato al ruolo che gli streamer hanno ormai raggiunto nella società contemporanea. Sono proprio i creatori di contenuto ad attirare infatti l’interesse delle nuove generazioni. Da qui l’idea di creare un modo diverso di fare e raccontare il calcio: la Kings League non ha niente a che fare col calcio tradizionale, noi siamo più intrattenimento che sport”.

Vi sareste mai aspettati tutto questo successo?
“Sinceramente no, non ci aspettavamo così tante ripercussioni e così grande seguito. Abbiamo creato un hype tremendo, specialmente in Spagna e in America Latina, riunendo in campo campioni del passato come Ronaldinho, Pirlo, Shevchenko, Zabaleta e generando milioni di visualizzazioni e interazioni”.

È appena finito il secondo split, ma avendola conosciuta e vista lavorare in queste ore abbiamo già capito che la sua mente non si ferma mai: che progetti avete per il 2024?
“Il 2024 sarà l’anno dell’espansione della Kings. Abbiamo analizzato attentamente quali sono i mercati prioritari per il nostro progetto di crescita e abbiamo deciso di scommettere in particolare sull’America Latina, col Messico come sede principale come avviene qui in Spagna con Barcellona, ma anche in Europa con Francia e Italia”.

Da nazionale a internazionale, la neonata Kings League sembra così già pronta a fare il salto.
“Sì, la nostra ambizione è che tutte le competizioni abbiano lo stesso calendario e rispettino lo stesso regolamento. Vogliamo creare una competizione internazionale annuale, alla quale si qualificano le migliori squadre di ogni lega nazionale”.

In attesa della Kings League italiana, c’è già stata una forte connessione fra il nostro Paese e la sua Kings League.
“Sì, abbiamo avuto l’onore di riportare in campo campioni come Pirlo, Ronaldinho e Shevchenko. È stata una vera fortuna per noi e non potete capire quanto interesse abbiano generato su Twitch. Tutti vogliono bene a queste leggende”.

Chiosa inevitabile sul calcio, quello tradizionale. Ci conferma che in passato è stato vicino alla Juventus?
“Sì, confermo. Ebbi una proposta dai bianconeri quando ero al Manchester United, a circa 21 anni, ma alla fine scelsi il Barcellona. Quello blaugrana è stato il club della mia vita, il club del mio cuore. Mi sarebbe piaciuto però giocare in Serie A… Gli italiani hanno lo stessa passione degli spagnoli nei confronti del calcio, sarebbe stato bello”

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati