Roberto Gagliardini, neo centrocampista del Monza, ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport soffermandosi anche sulla scelta di lasciare l’Inter e sposare l’ambiziosa causa brianzola. Queste – riprese da GDM.com – le sue dichiarazioni:
“Inizia un capitolo nuovo per la mia carriera e mi sento come al primo giorno di scuola. Ho grande entusiasmo e voglio fare bene qui. A 29 anni non potevo rischiare di andare dove non avrei giocato con continuità come successo negli ultimi due anni. Questa era la scelta migliore per me”.
“Galliani mi ha chiamato mentre ero in vacanza in Puglia e mi ha chiesto di venire in una squadra vicino Dalmine che gioca in Serie A. Appena è uscito il calendario l’ho chiamato io, era destino che dovesse andare così e dovessi affrontare l’Inter alla prima giornata a San Siro”.
“Sono maturato come uomo, quando ero più giovane c’erano grandi aspettative su di me. E’ vero che ho reso di meno ultimamente ma sono cresciuto caratterialmente. Gestisco i momenti meno brillanti con più tranquillità”.
