Spavento ed ansia per i tifosi del Milan in vista del derby di Milano che, seppur alla 4 giornata, vale molto anche per la classifica oltre che per la rivalità cittadina. A far preoccupare i supporter rossoneri le condizioni di Olivier Giroud che ieri è uscito al 25′ del primo tempo della sfida tra Francia ed Irlanda. Il francese, impiegato da Deschamps da titolare come spesso accade, ha lasciato anzitempo il campo ed ha poi parlato sulle sue condizioni. Di seguito le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.
“Ho fatto un movimento strano sulla stessa caviglia su cui avevo preso un colpo in Champions League contro il Napoli da Kim. In questo momento ho una debolezza, gestibile; non mi faceva male da settimane. Volevo continuare, ma la caviglia mi ha detto stop. Ma ora sto già meglio, non sono troppo preoccupato. Domani vado a fare qualche esame. Ma non troppo male. Peccato, perché volevo giocare, ma è meglio fermarsi. Derby? Sì sì, penso che ce la faccio”.
Fiducia, dunque, in vista del derby ma che è ovviamente dettata dalla sensazione del calciatore e non da pareri medici, gli unici che potranno dire se il francese sarà presente, ed in che condizioni, al centro dell’attacco contro l’Inter.
A commentare l’episodio anche Didier Deschamps, CT della Francia: “Aveva un piccolo problema alla caviglia, poi su un tiro si è girata. Aveva troppo dolore per continuare purtroppo”.
