🔵 Maleh: “L’esperienza a Lecce non è stata positiva, qui per rilanciarmi”

Youssef Maleh, nuovo acquisto per il centrocampo dell’Empoli, è stato presentato quest’oggi. Ecco quanto raccolto da pianetaempoli.it: “Empoli è stato facile da scegliere, come dicevo prima è molto importante per i giovani, ti fa crescere ed è quello di cui ho bisogno ora. Cerco di inserirmi, aiutare la squadra e fare tutto quello che mi chiede il Mister. L’anno che sono stato con Zanetti ho fatto molto bene ma anche a Firenze quando ho avuto continuità sono riuscito a fare bene e a segnare anche qualche gol. Cercherò di segnare qualche gol visto che è nelle mie corde.

Subito titolare contro la Juve? Mi sono trovato bene ma posso fare meglio. Non è un alibi ma quest’estate non ho fatto nessuna amichevole, dal punto di vista fisico non ero molto lucido, però è stata una buona prestazione di squadra. Avevamo una squadra molto forte contro ma se giochiamo così arriverà anche il risultato.

Lecce? Sicuramente non è stata un esperienza positiva anche se mi servirà per crescere. Qua mi voglio rilanciare e farò di tutto per tornare ai livelli in cui ero. 

Stiamo lavorando tanto, sono due squadre di grande livello ma andremo in campo per cercare di dare il massimo. Abbiamo due settimane per prepararle bene, il Mister ci trasmette tanta carica ogni giorno.

Un calciatore al quale mi ispiro? Non ne ho uno. Il ruolo che preferisco è la mezzala in un centrocampo a tre, poi se c’è bisogno posso fare anche altri ruoli come ho fatto nella mia carriera.

La lotta salvezza? Come ogni anno ci sono 7/8 squadre molto forti e ci sono sempre tante altre squadre che lotteranno fino alla fine per la salvezza. Il nostro obiettivo è salvarci, siamo partiti male ma cercheremo di far di tutto per arrivare al traguardo. Anche l’anno scorso l’Empoli ha fatto un grande campionato con 43 punti, magari all’inizio nessuno se lo aspettava“.

By Redazione PianetaChampions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati