💥 Caso anemia e condizione fisica non al top: l’Inter è irritata con Alexis Sanchez

Possibile caso Sanchez, a pochi giorni dal suo ritorno a Milano, per l’Inter. L’anemia del cileno ma in generale il comportamento del calciatore ha irritato la dirigenza nerazzurra. A fare il punto la Gazzetta dello Sport. 

“Salvo contrattempi di altro genere, l’attaccante sarà in panchina nel derby di sabato. Il resto, quasi tutto il resto, è un problema di anemia, frutto di valori di emoglobina al di sotto della normale soglia del giocatore. Con una postilla non banale: i dirigenti nerazzurri non sono entusiasti – eufemismo – del comportamento del giocatore, a cui era stato caldamente consigliato di non andare in nazionale, così da restare a Milano per recuperare sotto ogni punto di vista, anche quello della condizione fisica.

Eh già, perché il vero ostacolo è proprio la condizione fisica: Sanchez è ancora lontano dal top e il discorso riguardante la presunta anemia è solo un dettaglio in più. Anche perché per lui non è una novità, era già accaduto ai tempi di Conte quando Alexis poi venne sottoposto ad alcune cure specifiche che fecero risalire i valori fino alla normalità senza alcuna difficoltà. “Quei numeri relativi all’emoglobina, nel giorno delle visite mediche del cileno del 25 agosto scorso, sono risultati più bassi del solito, anche rispetto allo “storico” del giocatore. Questo non significa che al calciatore sia stata negata la possibilità di scendere in campo: l’idoneità infatti è stata regolarmente concessa dal Coni. Con un consiglio e un obbligo in allegato. Il consiglio: per estrema cautela, l’Inter ha recepito l’invito a tenere l’attaccante a riposo con la Fiorentina, così da completare la cura senza rischi. L’obbligo, poi: la visita di idoneità, che solitamente per ogni calciatore si fa una volta a inizio stagione, dovrà essere ripetuta dal cileno a metà stagione, alla fine del girone d’andata

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati