🔴🔵 Ranieri tuona: “Il tempo per recuperare c’è, basta fare i disfattisti!”

Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, ha parlato in conferenza in vista della sfida con la Fiorentina cruciale per i sardi. Di seguito le sue parole raccolte da TMW.

l punto della situazione.
“Parlo a coloro che tutti coloro che hanno il Cagliari nel cuore: quando arrivai chiesi una mano a tutti quanti piano piano siamo riusciti a tornare in Serie A. Ora siamo ultimi a due punti, ma a 1 punto dalla salvezza. Oggi saremo retrocessi e non abbiamo mai vinto, ma così anche altre squadre. Stiamo soffrendo, abbiamo giocato con formazioni fortissime, ed abbiamo un calendario difficile. A questo punto della stagione, lo scorso anno ben 5 squadre non avevano ancora vinto. IL TEMPO PER RECUPERARE C’E’. Non mi piacciono i disfattisti!. Io non faccio da parafulmine, i ragazzi vivono per fare bene e, nonostante le difficoltà, lavorando tantissimo. Siamo vicini a recuperare gente importante e vicini ad ottenere i risultati”.

 

Quando potremo vedere il vero Cagliari?
“Stiamo lavorando al riguardo. Sin dall’inizio della preparazione non ho potuto utilizzare gli attaccanti, ma stanno rientrando tutti gradualmente. A mio avviso ci basterà una vittoria per far scattare una molla”.

Cosa lascia la prestazione con il Milan?
“Una buona prestazione condita da ingenuità. Siamo usciti battuti, ma non sconfitti. La squadra ha combattuto, almeno fino al 3-1. Ho visto buone cose anche nel secondo tempo, la squadra mi è comunque piaciuta. Gli applausi alla fine sono stati un ottimo segno. Se vedessi una squadra che non si allena gli direi ‘o cambiate o me ne vado'”.

Radunovic è stato difeso dopo Bologna. Ha parlato con lui?
“No, ma sarà lui il titolare. Scuffet deve farsi trovare pronto”.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati