Rudi Garcia, tecnico del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del match di Champions League perso dai partenopei al “Maradona” contro il Real Madrid. Queste – riportate da GDM.com – le dichiarazioni del trainer azzurro:
“Non penso sia un risultato giusto. Il pareggio mi sembrava più giusto, a volte il calcio è così. Abbiamo giocato alla pari contro questa squadra”.
“Non è un problema aver preso il primo gol, il nostro gioco è anche partire da dietro: non mi è piaciuto il secondo gol perché eravamo troppo aperti”.
“Mi è piaciuto l’inizio del secondo tempo. Abbiamo ritrovato un Napoli aggressivo. Non parlerò dell’arbitraggio: oltre al rigore per noi c’era anche un fallo di Rudiger su Olivera (prima dell’angolo che ha portato al 2-3 ndr)”.
Sulla sostituzione di Politano: “Era stanco anche a fine primo tempo. Ha fatto una buona partita. Col cambio l’obiettivo era mettere pressione su Camavinga”.
“Abbiamo protetto poco l’asse della nostra squadra. Dovevamo chiudere molto più l’interno e portare il loro gioco sulle fasce: meglio dare la palla a Carvajal o a Camavinga piuttosto che a Bellingham o a Valverde. Secondo me è più un atteggiamento sbagliato di squadra, i momenti della gara vanno capiti un po’ di più dai nostri calciatori”
“Ciò che mi è piaciuto è stato il ritorno in campo, nella ripresa potevamo vincerla. Poi ci sono stati due episodi: c’è il rigore per noi ma anche il fallo non sanzionato su Olivera, forse di Rudiger, e forse le cose si pareggiano anche se poi sul rigore il mani c’era. Sono deluso dal risultato, ma contento per la prestazione”.