❗ Sarri: “Problemi fisici per Luis Alberto e Zaccagni: ecco le loro condizioni”

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine del match vinto 3-2 nel pomeriggio all’Olimpico contro l’Atalanta. Queste – riportate da Pazzidifanta.com e Lalaziosiamonoi.it – le dichiarazioni del trainer biancoceleste:

“Luis Alberto ha giocato con un affaticamento agli adduttori, lui vuole sempre caricare la squadra e anche dalla panchina si è visto. Ho preferito fare altre scelte nel secondo tempo. Zaccagni? L’ho tolto per dei problemi alla caviglia, speriamo bene”.

“Vecino in questa stagione ci sta risolvendo diverse problemi. Veniva dalla prestazione europea, per questo ho deciso di concedergli solo uno spezzone. E che spezzone. Abbiamo fatto i primi 25 minuti di altissimo livello, dispiace perché in quella mezz’ora il risultato poteva essere molto più rotondo. Oggi l’obiettivo primario era la sopravvivenza, in campo facevano 50 gradi. I cambi ci hanno dato nuovo vigore e abbiamo ripreso la gara”.

“Castellanos sta crescendo, ha ancora margini. È un ragazzo di grande temperamento. Secondo me può migliorare ancora”.

“Data la forza della difesa non è che abbiamo poi concesso tanto. Soffriamo sui cross e sulle palle alte. Mi sembra che rispetto alle prime giornate stiamo concedendo meno. Speriamo che questo ci porti a ritrovare solidità difensiva”.

“Dal punto di vista dei valori umani è un gruppo di grandissimo livello. Riguardo le reazioni mentali possiamo ancora migliorare”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati