Il presidente della Salernitana Danilo Iervolino ha rilasciato alcune dichiarazioni al Festival di Trento, raccolte da TMW:
“Quando in un sistema economico gli imprenditori perdono e guadagnano solamente gli intermediari bisogna riflettere parecchio… Io sono da poco nel calcio ma a livello di Lega siamo in difficoltà. Ci sono diverse cose da rivedere, anche il rapporto con i procuratori e i calciatori. Io ho alzato più di tutti la voce perché non sopporto i ricatti degli agenti o le loro richieste quando i loro assistiti fanno bene 3 partite. E magari aizzano anche i tifosi. Non voglio fare di tutta l’erba un fascio, li ritengo anche fondamentali. Alcuni hanno però una bassa deontologia e pensano solo ai loro interessi per sgraffignare nel breve periodo.
Un blocco normativo magari con una legge determinata da noi, dalla Lega Calcio. E bisogna respingere gli agenti che fanno il male del calcio. Basta un tratto di penna per mettere fine a diversi problemi che ci sono nel nostro calcio. Dobbiamo cercare una linea comune per tutti e non so perché nel calcio non si può fare un qualcosa di simile”.