Cristiani Giuntoli non ha dubbi: è Lazar Samardzic l’uomo giusto per risollevare il martoriato centrocampo della Juve. Tuttosport, a tal proposito, fornisce gli ultimi aggiornamenti sul possibile approdo a Torino del classe 2002, gioiello dell’Udinese: “Certi amori regalano un’emozione per sempre. Soprattutto quelli sfiorati ma non consumati, per i quali diventa inevitabile un ritorno di fiamma. E così la passione di Cristiano Giuntoli per Lazar Samardzic può riaccendersi e tornare d’attualità già nel mercato di gennaio.
D’altronde il capo dell’area sportiva bianconera non ha mai nascosto la sua grande stima nei confronti del talento tedesco naturalizzato serbo. Tanto che aveva provato in passato ad ingaggiarlo, quando era al Napoli. Già un anno fa Giuntoli aveva lanciato l’assalto al gioiello classe 2002 per strapparlo all’Udinese e portarlo all’ombra del Vesuvio. Un tentativo subito respinto, però, da parte della società dei Pozzo, che riteneva incedibile l’ex Lipsia.
A distanza di più di anno i tempi potrebbero essere ora maturi. E così Giuntoli prepara le mosse per coronare l’inseguimento di mercato. Soprattutto adesso che la Juve ha estrema necessità di rinforzare il centrocampo. Una priorità diventata impellente dopo il patteggiamento di Nicolò Fagioli, che escluderà il numero 21 dalle competizioni agonistiche per i prossimi 7 mesi. Lo stop del classe 2001 si somma a quello di Paul Pogba causa positività al controllo antidoping del 21 agosto. Due assenze che hanno invogliato la Vecchia Signora ad accelerare i tempi in entrata per consegnare a Max Allegri, magari già a inizio 2024, un innesto per la mediana“.