Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, è intervenuto a DAZN al termine del match vinto 3-0 dai nerazzurri contro il Torino. Queste – riprese da TMW – le sue dichiarazioni:
“Sono stati molto bravi i ragazzi, incontrare il Torino dopo la sosta non era semplice. Però secondo me siamo partiti bene, facendo cose importanti nei primi 20/25 minuti. Poi abbiamo perso un po’ le distanze, di fronte avevamo comunque un’ottima squadra: era una partita che temevo molto, complimenti ai ragazzi perché è una vittoria importantissima per i nostri tifosi”.
Cosa ha detto Barella quando è uscito dal campo?
“Chiaramente dispiace per Schuurs, è un giocatore bravissimo e un bravissimo ragazzo. Purtroppo è successo, Nicolò probabilmente non meritava il giallo: stava facendo una buona gara, lì ho deciso di cambiare, dovevo scegliere tra lui e Mkhitaryan. L’ammonizione mi ha fatto scegliere così, ma stava facendo una buona gara”.
I cambi hanno modificato la partita.
“Sappiamo che le partite vivono due fasi: nei primi sessanta minuti il Torino ha tenuto un’intensità incredibile, poi come spesso succede la partita cambia. È normale che noi allenatori dobbiamo sfruttare le cinque sostituzioni, sono contento di come sono entrati: è una vittoria importante, come ho detto prima venire qui a Torino non è mai semplice e non lo è stato neanche per noi oggi”.
Stupito dall’impatto di Thuram sul campionato italiano?
“Si è presentato nel migliore dei modi, dal 13 luglio. È arrivato con ottimi propositi, è un ragazzo che lavora tanto, ha voglia di imparare e capire: l’anno scorso ha fatto la punta centrale per la prima volta, non è facile ma si sta calando benissimo nella parte”.
Contento di De Vrij e della solidità difensiva? ”Noi dobbiamo partire da lì, dobbiamo tenere alta la concentrazione: è un titolare come tutti gli altri, poi di volta in volta bisogna scegliere. Stasera ha fatto una grande partita”.
