🔵 Andreazzoli: “C’è ancora tanto da migliorare! Luperto deve ambire a piazze importanti”

Aurelio Andreazzoli, tecnico dell’Empoli, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Atalanta, in programma domani al “Castellani”. Queste – riportate da TMW – le sue dichiarazioni:

Arriva l’Atalanta, qual è il prossimo step?
“Non dobbiamo pensare di essere arrivati ad alzare l’asticella, ci sono tanti dettagli da migliorare. Quindi continuiamo a lavorare su questo, ci sono tante piccole cose da sistemare. Ma abbiamo una base su cui agire”.

La vittoria di Firenze ha fatto sbocciare definitivamente la squadra?
“La squadra era sbocciata nei primi minuti, avevamo fatto vedere le intenzioni di trasformare quello che volevano fare fin dall’inizio. Andiamo avanti, contro una squadra difficile da affrontare come è normale”.

La squadra sta raggiungendo un buon equilibrio anche in difesa.
“Noi gradiremmo certamente difenderci nella metà campo degli avversari ma ci sono delle difficoltà. Il rilievo è giusto, spero sia un viatico anche per le prossime gare. Dobbiamo rimanere in guardia, siamo ambiziosi e vogliamo alzare l’asticella”.

Avete lavorato bene sull’aspetto atletico.
“Lavoriamo in maniera seria, costante, come fanno tutti. Dico la stessa cosa che ho detto ai ragazzi, dipende dalle condizioni, dalle aspettative che hai. Senza queste non vai da nessuna parte, se hai la testa stai in un ambito interessante”.

Luperto quasi da nazionale, che giocatore si è ritrovato?
“La persona è rimasta la solita, a lui ho detto di essere ambizioso come Di Lorenzo. Ha grandi qualità, ha cento presenze in Serie A, deve credere di poter ambire anche a piazze importanti”.

 

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati