👏🏻 Gasperini: “Scamacca da Nazionale, con l’Inter capiremo a che punto siamo”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato a DAZN al termine del match vinto 3-0 contro l’Empoli nel segno di Gianluca Scamacca.

Queste le dichiarazioni, raccolte da TMW:

E’ stata la migliore Atalanta della stagione?
“Siamo una squadra che sta crescendo. Qualche volta abbiamo delle amnesie ma stiamo giocando bene da diverso tempo. Abbiamo recuperato alcune sicurezze, geometrie e stiamo avendo consistenza lì davanti”

Avete lavorato sulla difesa?
“Ci sono dei momenti in cui abbassiamo la tensione e rischiamo troppo. Dobbiamo imparare a muovere meglio la palla anche quando siamo in vantaggio per evitare di incorrere in qualche rischio”.

Più si gioca più la squadra cresce?
“Si, giocare tante partite con avversari e ritmi diversi ti arricchisce perché migliora il tuo curriculum. Ci può essere un pò di fatica ma sono più i vantaggi”

Che giocatore è Scamacca?
“Ha avuto qualche acciacco ma adesso sta recuperando, se ha continuità può crescere ancora. Oggi ha fatto due gol, preso due pali, fatto un assist ha mostrato tutto il suo potenziale. Può diventare un punto di riferimento per noi e speriamo anche per la Nazionale”.

Non si è accontentato nemmeno sullo 0-3
“Siamo reduci da una partita dove abbiamo messo tanto del nostro per non vincere. Ci bruciava il pareggio di giovedì. Oggi sul 3-0 abbiamo abbassato il ritmo dovevamo essere più bravi a muovere il pallone”.

Come sta Scalvini?
“Mi auguro che possa recuperare. Soffre di lombalgia, era migliorato ma nel corso della partita si è riacutizzato il problema”

La prossima partita contro l’Inter
“Incontriamo i più forti del campionato. Avremo una bella prova e dobbiamo misurarci con queste squadre per valutare a che punto siamo”.

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati