Non si placano le polemiche in Inghilterra dopo Newcastle-Arsenal, sfida vinta dai Magpies e decisa da errori arbitrali che hanno fatto andare su tutte le furie Mikel Arteta, sfogatosi nell’immediato post-gara.
Lo spagnolo, commentando la sfida, aveva definito imbarazzante il tutto.
“È imbarazzante quello che è successo, diciamo sempre che questo è il campionato più bello del mondo. Ma sono in questo paese da 20 anni ma ora mi vergogno”.
A supportare il proprio tecnico ora si è schierato l’Arsenal attraverso un comunicato ufficiale in cui invita la classe arbitrale ad una maggiore attenzione.
“L’Arsenal Football Club sostiene con tutto il cuore i commenti post-partita di Mikel Arteta dopo gli errori arbitrali e VAR ancora più inaccettabili di sabato sera.
Vorremmo anche riconoscere l’enorme impegno e le prestazioni dei nostri giocatori e dei tifosi in trasferta al St James’ Park.
La Premier League è il miglior campionato del mondo con i migliori giocatori, allenatori e tifosi, che meritano tutti di meglio. Il PGMOL deve urgentemente affrontare lo standard di arbitraggio e concentrarsi sull’azione che ci allontana dall’analisi retrospettiva, dai tentativi di spiegazione e dalle scuse.
Sosteniamo gli sforzi continui del Direttore Arbitrale, Howard Webb, e saremmo lieti di lavorare insieme per raggiungere gli standard arbitrali di livello mondiale richiesti dalla nostra lega”.
