L’allenatore dell’Atletico Madrid Diego Simeone ha parlato alla vigilia del match di Champions League contro il Celtic.
Queste le dichiarazioni, riprese da TMW:
“Dobbiamo affrontare la partita con l’attenzione che merita. Saremo nel nostro stadio e ci aspettiamo un grande sostegno da parte della nostra gente. Arriva una rivale che parte fortissimo e noi vogliamo essere all’altezza”.
Cercherete di non subire gol?
“Tutte le squadre ci provano. La porta inviolata è importante in ogni partita. In quasi tutte le partite di Champions ci sono gol, ci sono buoni calciatori, buone giocate, bravi attaccanti. La nostra forza è sempre stata quella di mantenere la porta inviolata e da lì crescere come squadra. Non cambieremo, continueremo cercando di tenere la partita in bilico il più a lungo possibile e poi cercheremo di far male all’avversario”.
Ti sarebbe piaciuto avere più giorni per analizzare cosa è successo a Las Palmas?
“Abbiamo quattro giorni di recupero. Si avvicina una partita straordinaria, ci sarà tantissima gente nel nostro stadio e non vediamo l’ora di fare una grande partita e ovviamente correggere quello che è successo più nella partita contro il Celtic che a Las Palmas e concentrarci su quello che dobbiamo fare”..
Il regalo più bello che Simeone può fare all’Atlético è la Champions League?
“Posso sempre parlare per me, non per gli altri. Il mio obiettivo è sempre stato dare il massimo dal primo all’ultimo giorno”.
Come valuti il girone di Champions ora che hai giocato contro tutti?
“Un gruppo molto equilibrato. I risultati lo dimostrano. Il Celtic meritava di più con Feyenoord e Lazio. Chi avrà più costanza andrà agli ottavi”.
