🔴🔵 Calafiori: “Gli altri sono stupiti di vederci sesti, noi no. Motta per me decisivo”

Reinventato difensore centrale da Thiago MottaRiccardo Calafiori ha raccontato il grande avvio di stagione suo e del Bologna al Resto del Carlino.

Ecco le parole, raccolte da TMW:

Quanto conta Motta per lei?
“Il mister è stato decisivo per me, mi ha cambiato il ruolo, tra virgolette. Ho quasi sempre fatto il terzino in carriera, da centrale ora mi trovo benissimo. Il mister in settimana ti sprona tanto, ti fa capire che se ti fermi un attimo puoi restare fuori. Lo fa con tutti, l’ha fatto anche con Orso dopo la tripletta. E la sua idea di calcio mi piace”.

Vi sentite da Europa?
“Difficilmente ho trovato una squadra che si allena così forte negli allenamenti settimanali. E come ti alleni, poi giochi. Gli altri sono stupiti nel vederci sesti, noi no. Poi la strada è lunga ed è presto per fissare obiettivi… Proveremo a vincerle tutte”.

Ora la Fiorentina.
“Durissima, soprattutto perché è a casa loro. Però pensiamo prima di tutto a noi stessi, non nego che vincere sarebbe un passo in avanti in termini di consapevolezza”.

Il settore ospiti del Franchi è già esaurito.
“Sono rimasto sorpreso e impressionato. I nostri tifosi fanno la differenza. Gli ultimi minuti con la Lazio sono stati parecchio complicati, ci hanno trascinati ed è stato bellissimo. Si sta creando qualcosa di unico, anche grazie ai risultati”.

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati