Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Cagliari, in programma domani alle ore 18:00 all’Allianz Stadium. Queste – riprese da TMW – le dichiarazioni del trainer livornese:
Quanto è importante la partita di domani dal punto di vista mentale?
“È importante sotto tutti i punti di vista, per la classifica e per chiudere questo ciclo. I punti di domani servono quantomeno per mantenere i punti di vantaggio sulla quinta”.
Chi sarà il capitano domani?
“Sarà Locatelli, fresco di rinnovo e gli diamo un bel premio”.
Chi gioca in porta?
“Gioca Szczesny, quest’anno purtroppo non giocando le coppe abbiamo delle partite in meno e per Perin sarà un anno più difficile perché giocherà un po’ meno”.
Gioca Gatti domani che è diffidato?
“Domani partirà Gatti, non possiamo fare calcoli. Domani è la partita più importante. Il Cagliari è molto pericoloso, Ranieri in panchina non ti dà vantaggi. Non è poco. Ha giocatori davanti che hanno velocità e tecnica. Petagna e Pavoletti danno fisicità. Domani sarà difficile, bisognerà avere molta pazienza. Bisognerà fare una partita di tecnica e soprattutto non perdere la cosa più importante: la compattezza di squadra. L’errore dietro l’angolo è quello di strafare. Domani non c’è da strafare, ma fare la normalità. Quando finisce la partita serve portare a casa i tre punti”.
