⚫️🔵 Gazzetta – Inter, il rinnovo di Dimarco è in discesa: gli aggiornamenti

Reduce da un gol scintillante realizzato contro il Frosinone, Federico Dimarco è meritatamente considerabile un perno dell’Inter. Uno status, quello dell’esondante e duttile esterno sinistro, certificato dal rinnovo di contratto oramai imminente, come certificato da gazzetta.it: “Il più interista di tutti gli interisti (intesi come giocatori dell’Inter) stavolta l’ha fatta… grossa. Perché di gol come quello dell’1-0 contro il Frosinone se ne vedono pochissimi e quando la palla è entrata alle spalle di Turati, neppure Federico Dimarco ci credeva […].

[…] San Siro, il suo San Siro, gli ha tributato un’ovazione da brividi per una rete che già adesso, dopo 12 giornate, si candida a essere la più bella del campionato.

[…] Sembra il racconto di un ragazzo qualsiasi e invece è quello di uno dei migliori esterni sinistri del campionato. Un prodotto del settore giovanile dell’Inter che il club di viale della Liberazione nelle prossime settimane blinderà con un rinnovo fino al 2028.

L’intesa definitiva non c’è ancora, ma gli incontri e i contatti con il procuratore inglese che lavora per la Roc Nations, l’agenzia che detiene la procura di Dimarco, hanno messo la strada in discesa. Federico vedrà il suo ingaggio raddoppiato: dagli attuali 2,2 milioni passerà a oltre 4. C’è ancora qualcosa da limitare a livello di bonus e di parte fissa, ma c’è la convinzione di poter definire il tutto in tempi brevi. Anche perché i manager nerazzurri vogliono riconoscere questo aumento a un giocatore che se lo è meritato sul campo con impegno e prestazioni importanti. Nel 2021, se non fosse arrivato Inzaghi in panchina, forse sarebbe andato nuovamente in prestito o sarebbe stato ceduto. Perché Conte non lo vedeva e anche il suo predecessore Spalletti aveva preferito farlo crescere altrove. Simone invece ci ha puntato e, dopo il primo anno all’ombra di super Perisic, gli ha consegnato la fascia di sinistra. Ora da lì non lo toglie più nessuno, tanto che si è preso pure una maglia in Nazionale. Carlos Augusto è una bella alternativa, ma il titolare è lui, il più interista degli interisti. Un ragazzo che è sceso dalla Curva Nord, dove tifava da ragazzo, e ha realizzato il più bello dei sogni, giocare con la maglia della sua squadra del cuore […]”.

By Redazione PianetaChampions

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati