​🃏 Bonaventura: “Gioco di Italiano perfetto per me. L’esperienza al Milan non fu facile”

Protagonista di un avvio di stagione monstre con la sua Fiorentina, Giacomo Bonaventura si è concesso ai microfoni di Rai Sport direttamente dal ritiro della Nazionale. Queste – riprese da TMW – le sue affermazioni:

Quanto è stato importante il gioco di Italiano per il tuo ritorno in Nazionale?
“Molto, il suo gioco è molto adatto alle mie caratteristiche. Fin dai primi allenamenti abbiamo capito che poteva dare tanto alla squadra, poteva valorizzare le nostre qualità. E in questi anni è stato così, per il calcio che sta facendo e i risultati che sta ottenendo”.

Ormai alla Fiorentina sei uno dei leader.
“Con l’esperienza si prendono anche più responsabilità e queste ti fanno crescere, ti fanno diventare più forte caratterialmente”.

Quanto la fiducia di cui godi alla Fiorentina ti sta aiutando?
“Quando si gode della fiducia di tutti è più facile. Anche al Milan però ho sempre giocato titolare, a parte quando ho avuto qualche problema fisico. Anche lì sono stato bene, poi se non sono riuscito a esprimermi come sto facendo adesso è anche un po’ colpa mia. Sono maturato un po’ più tardi ma ora sto bene, sento la fiducia di tutti”.

Non ti fece arrabbiare quando al Milan non ti diedero la fascia a favore di Bonucci?
“Ci furono tanti cambiamenti e quando non c’è una stabilità come oggi alla Fiorentina è difficile esprimersi. Ci furono tanti cambiamenti e non fu facile. Quando una società si stabilizza con una proprietà, un allenatore e un gruppo di calciatori è tutto più facile”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati