Emergenza in attacco per Alberto Gilardino ed il suo Genoa con Retegui ancora alle prese col fastidio al ginocchio e soprattutto con Gudmundsson che ha accusato un problema al polpaccio. Il Secolo XIX ha fatto il punto della situazione come evidenziato da SOS Fanta.
“Retegui, nuovo rinvio. Salvo colpi di scena dell’ultimo minuto il centravanti non sarà presente a Frosinone e metterà nel mirino il match con l’Empoli, in programma il prossimo 2 dicembre. Nessuna voglia di correre rischi, nessuna accelerazione: il problema al collaterale del ginocchio sinistro continua a condizionarlo anche se il dolore è notevolmente calato e ci si avvia verso la normalità. In ogni caso escluso il rischio di un intervento chirurgico per eliminare il problema”.
Gudmundsson – “Sia lui che Retegui sono ai box e non è scontato che entrambi possano tornare a disposizione per l’Empoli, anche se il lavoro dello staff medico va in quella direzione. Per l’islandese c’è in ballo una distrazione al polpaccio, non si tratta di una lesione grave ma il polpaccio è un muscolo ‘delicato’ e quindi la lesione va gestita con grande attenzione. Gilardino si consola col rientro di Messias, che sta lavorando coi compagni ormai da qualche giorno”.