Roberto D’Aversa, tecnico del Lecce, ha parlato a DAZN al temrin del match pareggiato contro l’Hellas Verona. Queste – riprese da GDM.com – le sue affermazioni:
”La partita si può dividere in due: nel primo tempo siamo stati ingenui, abbiamo avuto diverse occasioni per raddoppiare. Sul loro gol abbiamo fatto degli errori. Siamo anche tornati in vantaggio e questo dimostra che siamo venuti qui a fare la partita. Poi però abbiamo preso il secondo gol su una punizione evitabile. Nel finale addirittura Falcone è stato bravo a salvare il risultato. Ma dobbiamo essere più bravi a chiudere la partita. Non possiamo concedere gol, e noi oggi ne abbiamo concessi due. La squadra ha fatto il massimo, di solito se condeci due gol in Serie A perdi. Nelle ultime tre qualche punto lo abbiamo lasciato, soprattutto a Roma e stasera”.
“C‘è rammarico, nel primo tempo avremmo meritato di chiudere la gara. Ci serva da lezione. È un peccato, quando si può sportivamente uccidere l’avversario bisogna farlo. Nelle ultime due trasferte potevamo raccogliere qualcosa in più, per com i ragazzi interpretano le partite. Abbiamo sempre tante occasioni costruendo il gioco da dietro. Ma dobbiamo guardare ai lati positivi. Oudin ha fatto una grandissima partita, sta dimostrando di essere importante. Stesso discorso per Sansone”.
“Piccoli e Strefezza? Difficile entrare in quel momento della partita, ma lo hanno fatto bene. Piccoli non è fortunatissimo in questo momento con i gol annullati. Ma deve continuare a lavorare come sta facendo, credo possa arrivare in doppia cifra. Sta lavorando bene da quando è arrivato. Fino alla fine non sapevo se mettere lui titolare o Sansone, ma questo è merito suo e di come si allena nel quotidiano”.