Il terzino destro e capitano del Real Madrid Dani Carvajal ha parlato in conferenza stampa assieme a Carlo Ancelotti prima del match col Napoli.
Ecco le sue considerazioni, riprese da TMW:
“Mi sento bene, ho fiducia e sono concentrato sulla partita di domani. Dovrò difendere bene contro il Napoli perché mi troverò davanti un esterno offensivo veramente forte come Kvara”.
Sui tanti impegni del Real Madrid: “Il calendario ci richiede sempre un grosso sforzo, giochiamo troppe partite e non è casuale che ci siano sempre troppi infortuni. Se giochi ogni tre giorni, è dura essere al 100%”.
Su Rodrygo: “Sono contento che si sia tolto qualche pressione di dosso, Rodrygo sa che sta giocando nel Real Madrid e spero che possa continuare a essere decisivo. Ci può dare tantissimo”.
Su Ancelotti: “È uno degli allenatori che mi ha sorpreso di più in carriera. Carlo non smette di reinventarsi, per me può restare tutti gli anni che lui e il club vogliono. Ci sono pochi allenatori che possono dare al Real Madrid ciò che offre lui”.
Sul Napoli: “Parliamo di una squadra di livello mondiale. Il Napoli ha appena cambiato allenatore e ci aspettiamo quindi degli avversari più motivati che mai. Gli azzurri scenderanno in campo con coraggio e determinazione, vogliono venire qui a vincere”.
Sulle seconde linee che giocheranno domani: “Non è positivo avere tanti infortunati, ma in questi casi si aprono delle porte per compagni che stanno giocando meno. Questo è il loro momento, devono essere pronti e sfruttare la loro occasione. Sono sicuro che faranno delle grandi prestazioni”.
Su Lunin: “È un ragazzo molto introverso, ma voglio fargli complimenti perché è sempre stato all’altezza. Ci ha aiutato molto tutte le volte che ha giocato. Con Kepa e Courtois out, deciderà il mister chi andrà in porta domani”.
Sul rinnovo di Ancelotti: “I risultati decidono il futuro degli allenatori. Io gli rinnoverei il contratto domani stesso, sappiamo tutti cosa può dare a questa squadra”.
