Giovanni Di Lorenzo, terzino destro e capitano del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League in programma contro il Real Madrid. Queste – riprese da TMW – le sue dichiarazioni:
“Le sensazioni sono positive, giocheremo in uno stadio molto bello contro una grandissima squadra. Sarà un test anche per noi, per capire a che livello siamo. Ci sentiamo pronti per affrontare questo incontro, che può darci uno slancio importante tanto in campionato quanto in Champions”:
Quale calciatore del Real Madrid vorrebbe avere come compagno al Napoli?
“Con tutto il rispetto non cambierei nessuno dei miei compagni di squadra. So che il Real domani avrà tanti infortunati, ma sicuramente scenderà in campo la formazione migliore”.
Come proverete a fermare Bellingham?
“Abbiamo rivisto qualche immagine della partita d’andata, concentrandoci anche sulla posizione di Bellingham. Fra le linee dovremo essere bravi ad andarli a prendere e stare corti coi reparti per cercare di dare al Real, Bellingham compreso, il minor spazio possibile”.
Con l’arrivo di Mazzarri si sente più libero di attaccare la fascia?
“Mi sono sempre sentito libero, anche con mister Garcia. Nelle ultime partite sono stato senza dubbio più incisivo, ma in realtà ho cercato di propormi là davanti fin dall’inizio della stagione”.
Bellingham le sembra il calciatore più in forma d’Europa oggi?
“È sicuramente un grandissimo campione. Mi ha sorpreso il suo impatto immediato in una squadra come il Real Madrid. Domani dovremo stare attenti a Jude, ma anche a tutti gli altri campioni del Real”.
Che effetto le fa giocare al Santiago Bernabéu?
“Sarà bellissimo giocare in questo stadio, per me è la prima volta. Facciamo questo tipo di lavoro proprio per vivere gare del genere e giocare in stadi così prestigiosi. In campo dovremo mettere però subito le emozioni da parte per fare del nostro meglio”.
Cosa riprenderete della partita d’andata?
“La partita dell’andata è stata determinata anche da qualche errore nostro, come il mio sul gol di Vinicius Jr. L’avevamo però interpretata bene, costringendo il Real a difendersi nella sua metà campo. Dobbiamo ripartire proprio da questo approccio, anche se domani ci aspetta una partita completamente diversa”.
Che spinta può darvi in chiave Serie A un’eventuale vittoria col Real in Champions?
“Le vittorie aiutano sicuramente a lavorare meglio. Veniamo da una vittoria importante come quella con l’Atalanta a Bergamo e, nonostante i pochi giorni a disposizione, l’abbiamo preparata bene. Siamo pronti a mettere in campo le nostre qualità contro il Real Madrid”.
