❗ Ausilio: “A gennaio ci muoveremo per rimpiazzare Cuadrado. Rinnovo Lautaro questione di tempo, non di volontà”

Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport a margine della cerimonia del premio dedicato a Fortunato De Agazio, avvenuta a Vibo Valentia. Queste – riprese da FcInterNews.it – le sue dichiarazioni:

Quanto le piace di ricevere un premio intitolato a un grande dirigente nella sua terra d’origine?
“Per me è un orgoglio, perché è il riconoscimento che arriva da una terra che sento mia. Le mie origini sono qui, mi sento parte di questa gente. Poi perché è il ricordo di una persona che è stata importante per la famiglia Moratti, col quale ho avuto il piacere di lavorare tantissimi anni. Un dirigente importante del gruppo e soprattutto una persona che a detta di tutti quelli che l’hanno conosciuto era onesta e competente, due aggettivi bellissimi nei quali spero di essere riconoscibile un domani”.

Tornando al mercato, Tiago Djalò può essere un profilo per voi con Matteo Darmian spostato a destra?
“In questo momento non farei nomi, mi sembra tutto abbastanza anticipato rispetto ai tempi. La notizia di Cuadrado è di oggi, non ce l’aspettavamo, pensavamo di andare avanti così. Non avremmo fatto mercato a gennaio senza questo problema, la prossima settimana cercheremo di affrontare al meglio questa soluzione al di là dei nomi che so che vi piacciono tanto, ma nemmeno noi ci siamo trovati per parlarne”.

Dando per scontati i rinnovi di Mkhitaryan e Dimarco, ci sarà quello di Lautaro prima di Natale?
“E’ una questione di tempi, non di volontà. Sarei più preoccupato se non ci fosse la volontà, qui invece parliamo di giocatori che vogliono restare assolutamente all’Inter e di un’Inter che vuole assolutamente continuare con loro. Al di là del Natale o del Capodanno, quello che dovremo fare lo faremo”.

Sarà possibile fare meglio dell’anno scorso in Champions?
“Noi ci alziamo tutte le mattine sperando di fare meglio del giorno prima. Faremo tutto quello che potremo fare al meglio delle nostre possibilità, poi vedremo dove saremo arrivati”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati