❤️ Gasperini: “Bello riabbracciare Ilicic, Muriel incredibile. Ecco quando può tornare Scamacca…”

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine del match vinto 4-1 in rimonta dalla Dea contro la Salernitana al Gewiss Stadium. Queste – riprese da TMW e PDF.com – le dichiarazioni del trainer nerazzurro:

“Il finale felice è dovuto alla vittoria e all’abbraccio con Ilicic. Siamo partiti bene, poi piano piano, dopo il gol dove ci siamo addormentati, abbiamo commesso tanti errori. C’erano giocatori in difficoltà nel primo tempo, quando giochi troppo dici che sono stanchi, quando riposano il rischio è questo, e ci sono questi dubbi. Meno male il secondo tempo è stato di un altro livello. La Salernitana ha fatto bene, se sono ultimi vuol dire che il campionato è di livello”.

Ora senza coppe penserete solo alla Serie A.
“Adesso abbiamo bisogno di buttare attenzione e concentrazione sul campionato. Dobbiamo giocare le partite che mi aspetto, tanti giocatori stanno recuperando e presto rientreranno anche Scamacca e Toloi. Miranchuk sta facendo bene, così come Muriel. Possiamo avere voglia di essere protagonisti”.

Il Bologna quarto, se lo aspettava?
“Sono stati bravissimi, è tutto meritato e non perdono quasi mai. Non è una squadra casuale, la posizione che hanno è del tutto meritata. Sarà una partita bella, per noi sarà un bel metro di giudizio. Servirà un’Atalanta forte”.

Perché a volte i giocatori non capiscono l’allenatore?
“Non è che non mi capiscono, alcuni calciatori come Djimsiti e Scalvini erano acciaccati. Soffrivano i nuovi entrati della Salernitana. Ho spostato Kolasinac che non aveva mai giocato a destra, poi è andata bene. Ci ha messo un po’ e poteva essere costoso”.

Tornando al Bologna, vede qualcosa di simile con la sua prima Atalanta?
“Direi di sì, perché sono una squadra che gioca un ottimo calcio, con tecnica e qualità. È una sorpresa relativa che già l’anno scorso aveva dato segnali importanti. Hanno preso giocatori importanti come Freuler che conosco bene e sbaglia pochissimo. Sarà una bella prova, abbiamo caratteristiche diverse. Conosco bene Thiago, la sua squadra gioca come giocava lui, non sbagliava mai. Sono pazienti e fanno giocate importanti. Sarà una bella misura anche per me, contro una persona che conosco bene”.

“In settimana potrebbe tornare Scammacca, Kolasinac è tornato, Toloi sta meglio. Anche Miranchuk sta facendo bene, Muriel sta giocando ai suoi livelli come tutti quelli che sono rientrati. Su Luis ho una stima incredibile sia come giocatore che come ragazzo, sta attraversando un bellissimo momento. In altri momenti non è stato in questa condizione ma ora anche in allenamento lo vedo bene. Ha di nuovo la fiducia giusta, ha giocate e colpi che in pochi nel nostro campionato sanno fare. Adesso è in un grandissimo momento e spero di sfruttarlo al meglio perchè da solo paga il prezzo del biglietto. In attacco siamo in tanti e spero di avere tanto da tutti”.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati