Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, ha parlato in conferenza in vista della sfida al Monza. Di seguito le sue parole.
Come sta la squadra? Dobbiamo aspettarci qualcosa di diverso domani?
“Intanto voglio ringraziare il pubblico, so che ci sarà lo stadio pieno, sono contento che ci daranno una mano in un momento difficile. Li ringrazio già da ora. Per quanto riguarda il discorso tattico, oggi faccio l’allenamento e sapete che ce ne sono pochi. Fatemi se volete le domande sui singoli giocatori disponibili perché ora sono tanti gli indisponibili, ma dobbiamo fare una grande gara domani”.
Rispetto all’emergenza che mercato si aspetta? Oltre Elmas possono uscirne altri. Si aspetta una rivoluzione?
“Le rivoluzioni non si fanno a gennaio, non c’è il materiale per poterlo fare, credo. Io del mercato preferisco ne parli la società, io voglio dare una mano ai giocatori a riprendere quella fiducia che avevano l’anno scorso, giocando bene e cercando di essere equilibrati e non fare leggerezze ed errori da evitare. Sarà una partita difficile, il Monza è una squadra che ha messo in difficoltà la Lazio, l’ho vista perchè gioca con un modulo come il nostro ma il Monza verrà senza nulla da perdere, gioca bene ed ha un bravo allenatore. E’ una gara importantissima per tanti motivi e non vorrei andare oltre la partita”.
Lindstrom e Lobotka li valuterò nell’allenamento di oggi e vedrò se potranno essere a disposizione. Oggi sarà l’unico allenamento in cui vedrò le condizioni di tutti e capirò chi potrà giocare. Gli infortunati sono tanti. Lobotka se dovesse star bene giocherà perché è un titolatissimo, Lindstrom non ha i 90 minuti nelle gambe, devo capire se farlo partire titolare o metterlo a gara in corso”.
Ho una grande fiducia in Cajuste, in caso di assenza di Lobotka credo che partirà lui da titolare in mezzo al campo. In caso dovessi vedere qualcosa durante la partita potrei mettere anche Aguissa come perno centrale del centrocampo considerando la sua esperienza. L’indicazione principale è comunque quella di far giocare Cajuste in caso di assenza di Lobotka”
Abbiamo una lunga lista di indisponibili, da quando sono qui, oltre agli infortunati abbiamo avuto sempre poco margine per preparare la partite. Natan? Credo che starà circa 1 mese o 1 mese e mezzo fuori”.
