❗ La Juventus gode di una percentuale sulla vendita di Dragusin: le cifre

L’affare Radu Dragusin al Tottenham o al Napoli interessa da vicino anche la Juventus. I bianconeri, infatti, godono del 20% sulla futura cessione del rumeno e dunque osservano gli sviluppi della trattativa. Di seguito il punto di Gianluca Di Marzio.

“Quello di Radu Dragusin è uno dei nomi più caldi in questi primi giorni della sessione ivnernale di calciomercato. Il difensore di proprietà del Genoa, classe 2002, è stato protagonista di un’ottima prima metà di stagione, con 19 presenze in Serie A condite da due gol e un assist – spiega  Di Marzio sul suo sito internet -. Così, su di lui si sono interessate varie squadre, prima l’Atalanta, quindi il Tottenham e infine il Napoli. Queste ultime due squadre stanno tenendo un testa a testa per il difensore, con il club Campione d’Italia che nelle ultime ore sta spingendo per provare a superare gli inglesi (leggi qui le ultime).

Dalla cessione di Dragusin, però, non ci guadagnerebbe solamente il Genoa, ma anche la Juventus, squadra dove il difensore ha esordito tra i professionisti.

Dragusin è cresciuto nel settore giovanile della Juventus, dove, dopo la scalata dagli under-17, è arrivato a disputare 4 partite in bianconero (passando dalla NextGen) nella stagione 2020/21 (due in Coppa Italia, una in Serie A e una in Champions League). Al momento della cessione al Genoa, avvenuta nell’estate del 2022, la Juventus ha però mantenuto una percentuale di rivendita del 20%.

 Così, se il Genoa dovesse vendere il difensore per la cifra richiesta, cioè di circa 30 milioni di euro, la Juventus incasserebbe una cifra considerevole, 6 milioni di euro”.

By Alessio D'Errico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati