Intervenuto a DAZN, Enzo Raiola si è soffermato anche su un altro suo assistito d’eccellenza: Ismael Bennacer. Queste – riprese da TMW – le sue parole sul centrocampista algerino:
”L’ha confermato a più riprese, sta bene al Milan. Ha fatto qualcosa di eccezionale, ha recuperato in pochi mesi da un brutto infortunio (quello capitatogli nella semifinale di andata di Champions League contro l’Inter, persa poi dai rossoneri per 0-2, ndr)… È stato davvero difficile, io l’avevo vissuto con Bonaventura, mi ha sorpreso anche a me sinceramente. Pensavo sarebbe rientrato a marzo, ma lui ha un focus… Per Jack fu ancora più difficile perché lui ha qualche anno in più di Ismael e quello ovviamente influenza, è normale”.
Come l’avete scoperto?
“Lavoriamo molto sui giovani, infatti conosco Gigio da quando ha 10 anni, ma anche Luca (Pellegrini, ndr). Lui invece è arrivato un po’ dopo. Ci furono contatti nel periodo successivo alla sua separazione con l’ex entourage e poi 4-5 mesi dopo rinnovammo con il Milan”.
L’infortunio ha condizionato il suo mercato?
“Sì, penso di sì. Vedendo anche com’è andata la situazione di Sandro Tonali, il Milan ha deciso di fare dei cambiamenti, ha avuto questa idea e credo che Bennacer già in questo mercato sarebbe potuto interessare a qualche club, anzi. Sicuramente”.
