Danilo D’Ambrosio, ex Inter ora al Monza, ha parlato a gazzetta.it in vista della prossima sfida tra le due compagini. Di seguito le sue parole.
“Sarà una gara particolare, ricca di emozioni. Però quando l’arbitro fischierà, l’emozione andrà via e penserò ovviamente al Monza”, dice D’Ambro.
Qualche mese fa hai detto che avresti voluto terminare la carriera all’Inter, ora sei al Monza dove hai trovato un bell’ambiente: come valuti la tua stagione fino a qui?
“A livello personale e di squadra sta andando molto bene, stiamo esprimendo un buon calcio. Sognavo di chiudere la mia carriera all’Inter, è vero, ma nella vita bisogna accettare le decisioni altrui. L’importante è non avere rimorsi, io ho sempre dato tutto me stesso all’Inter e questa è la cosa più importante”.
Il Monza può sognare di andare in Europa?
“No, sono allineato al pensiero di Palladino su questo. Prima di sognare, dobbiamo sudare per arrivare all’obiettivo salvezza”.
Inter-Juve, conterà il fattore psicologico?
“La pressione ce l’hanno entrambe. Sono due squadre molto forti che puntano ad arrivare il più in alto possibile. Stanno facendo un ottimo campionato, si deciderà verso marzo-aprile. Chi avrà più calma vincerà”.