Secondo quanto raccolto da Florian Plettenberg di Sky Sport DE, il Manchester United rientrerebbe tra le compagini maggiormente ammaliate dalla classe cristallina di Joshua Zirkzee, trascinatore della sorpresa Bologna e tra i migliori giocatori della prima metà di stagione dell’attuale campionato di Serie A.
I Red Devils avrebbero provato a prelevare l’olandese già per gennaio, ma i felsinei avrebbero immediatamente alzato il muro: l’attaccante dovrebbe restare in Emilia, dunque, fino al termine dell’annata sportiva ma, in vista dell’estate, appare praticamente certo un nuovo assalto inglese.
Secondo quanto riferito nelle scorse settimane da Matteo Moretto, all’interno del contratto che lega il ragazzo ai rossoblù sarebbe presente una clausola rescissoria del valore di circa 40 milioni di euro.
Il Bayern Monaco, società dalla quale il sodalizio di Saputo ha prelevato il fenomenale classe 2001, conserverebbe però la facoltà di riacquisire le sue prestazioni sportive pareggiando qualsiasi potenziale offerta (a quel punto spetterà al calciatore decidere) e beneficerebbe, inoltre, di una percentuale del 50% sul prezzo dell’eventuale futura rivendita dell’ex Parma.
I Campioni di Germania, di fatto, potrebbero quindi teoricamente riportarlo a casa con un esborso pari alla metà del suddetto importo: un’ipotesi, questa, considerata al momento però improbabile.
