⚪⚫ Lovric: “Rabbia per non aver battuto la Fiorentina. Lucca? Punta moderna”

La mezzala dell’Udinese Sandi Lovric ha parlato a Radio Serie A rilasciando una lunga intervista, riportata da TMW.

Sull’ultima partita contro la Fiorentina.
“Sono contento, l’ho detto anche dopo la partita. C’è un po’ di rabbia per non aver vinto, ma dobbiamo continuare a lavorare così”

Meglio gol o assist?
“Tutti e due. Entrambi possono aiutare la squadra, è chiaro che quando segni c’è un’emozione diversa. Per un centrocampista fare gol non capita spesso quanto a un attaccante. Però anche l’assist è una bella emozione”

Sull’importanza dell’allenamento.
“Ho aumentato il carico di lavoro. Sto cercando di migliorare in ogni aspetto, penso si veda anche in campo. Si può sempre fare di più, lavorando bene e provando a perfezionare tutte le fasi. Cosa sto allenando di più? Lavoro molto sulla fisicità, anche perché il calcio di oggi è sempre più fisico. All’ottantesimo, se hai ancora minuti nelle gambe, puoi fare la differenza quando gli altri sono stanchi”

Sull’assist a Florian Thauvin nel match contro la Fiorentina.
“Mi ha detto: “bravo!”. Abbiamo fatto qualcosa di simile anche in allenamento, quasi la stessa azione. Sono contento per lui. Che giocatore è? Di alto livello, basti pensare che ha vinto il Mondiale con la Francia: questo dice tanto. Il fatto che sia stato convocato in quella nazionale è sinonimo di grande qualità. Come sto vedendo la squadra? Per noi è importante essere compatti, questo ci permette di essere pericolosi con contropiedi e giocate di squadra. Abbiamo giocatori veloci e fisici, che possono attaccare la profondità provando a far male all’avversario”

A chi si ispira Sandi Lovric?
“Il mio idolo è Modric, come persona e come calciatore. Cerco sempre di imparare anche da altri giocatori in Italia: due esempi possono essere Barella e Mkhitaryan, che giocano da mezze ali”

Sull’Italia.
“Udine è bellissima per vivere. Non c’è mai traffico, questa per me è la cosa migliore (ride, ndr). I tifosi sono molto importanti per noi, quando scendiamo in campo avere l’appoggio di uno stadio sempre pieno non è da sottovalutare. Cibo? Amo il frico e mi piacciono molto i salumi del Friuli, non li mangio troppo spesso ma sono molto buoni. Cioffi ci controlla l’alimentazione? No, è abbastanza tranquillo. Ogni giocatore ha una sua dieta, siamo professionisti e sappiamo cosa è giusto mangiare e quando”

Su Lucca.
“È un giocatore moderno, alto, un attaccante che vede la porta. Può crescere, vedo che dà sempre il massimo in allenamento: questa è la strada giusta per fare una carriera importante che sono sicuro farà. La mentalità deve essere quella di migliorarsi ogni giorno, ha già fatto qualche gol quest’anno e io, da compagno, cerco sempre qualcosa in più da lui, così come lui da me. È giusto così”

Su Slovenia e Italia a Euro 2024.
“Per noi sloveni è un’occasione importantissima, siamo molto felici. Come vedo la Nazionale italiana? Ci sono tanti giocatori importanti, che giocano nei migliori club al mondo. Certo, in un torneo come l’Europeo è sempre difficile. Il girone non è facile, ma sono convinto che l’Italia farà bene”

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati