Carlo Ancelotti, tecnico del Real Madrid, ha commentato il KO patito ieri sera dai Blancos contro l’Atletico che ha sancito l’eliminazione dei Blancos dalla Copa del Rey. Queste – riprese da TMW – le sue dichiarazioni:
“Non è facile valutare la partita. Abbiamo giocato molto bene e abbiamo lottato fino alla fine, recuperando lo svantaggio due volte, colpendo due traverse e segnando un gol che ci è stato annullato. Abbiamo perso la partita ai supplementari, quando abbiamo rischiato una giocata inutile. Abbiamo perso due palloni e siamo stati puniti. Ma resta un’ottima partita da parte nostra. Non si poteva fare di più, per tanti motivi. Pensiamo a recuperare bene e a vincere domenica”.
Ti sembra giusta l’eliminazione?
“Non lo so. L’Atlético, come noi, ha fatto uno sforzo enorme. Nessuno meritava di perdere, abbiamo perso noi. Dobbiamo accettarlo e guardare avanti. Abbiamo dato tutto, non ho nulla da rimproverare alla squadra. Era un derby e come tutti i derby c’è stata lotta, ma alla fine è stata una partita corretta”.
La prova di Vinicius.
“Ha avuto più difficoltà nel primo tempo, ma nel secondo è stato decisivo nel recuperare la partita, ha fornito un assist. Anche se non ha segnato, è stata una partita di buon livello”.
Pensi che Lunin abbia commesso degli errori?
“Non voglio fare analisi individuali qui. Si poteva fare meglio, non avevamo bisogno di forzare così tanto le giocate ma lo abbiamo fatto. Abbiamo commesso peccati di gioventù, la chiave è stata questa”.
L’Atlético ha segnato dieci gol contro di voi. Come lo spieghi?
“Non lo so. Siamo solidissimi in campionato, un po’ meno nelle coppe. L’Atlético ha giocatori molto pericolosi, che segnano tanti gol, soprattutto al Metropolitano. Le ultime due partite giocate contro di loro potevano essere fatte meglio. Abbiamo anche segnato tanto e non è così facile farlo contro l’Atlético”.
