Non sarebbe per nulla andata giù in casa Real Madrid la cocente eliminazione dalla Copa del Rey patita ieri dai Blancos al Wanda Metropolitano per mano dell’Atletico, vittorioso 4-2 ai supplementari contro le Merengues, e, ancor di più, la quantomeno discutibile conduzione arbitrale posta in essere dal direttore di gara, Guillermo Cuadra Fernández.
La TV ufficiale delle Merengues, infatti, ha pesantemente attaccato l’operato del fischietto iberico, le cui decisioni sarebbero state ritenute non imparziali dalla stessa Casa Blanca. Ecco quanto ripreso da Marca e TMW:
“È una Coppa da terzo mondo. Quello che si è visto è un modo di arbitrare parziale: nel primo tempo l’Atletico ha commesso nove falli e non ha ricevuto un solo cartellino giallo. Ci hanno teso una trappola, ci vuole subito la Superlega.
De Paul avrebbe dovuto essere espulso all’inizio del primo tempo supplementare, quando ha colpito Brahim e Vinicius. È davvero inaccettabile e in tv non è stato mostrato nemmeno un replay. Oggi è stata una vergogna: ricordiamoci che Cuadra Fernández è il Clos Gómez dell’Atlético Madrid. Con Clos Gómez il Barcellona non ha mai perso ed era il responsabile del VAR. Hanno legalizzato la caccia dei giocatori dell’Atlético Madrid, è assolutamente intollerabile. Sono stati segnalati 20 falli ma ne hanno commessi molti di più. Purtroppo si va sempre contro il Real Madrid, in Spagna può succedere di tutto”.
