​🇸🇦 Mancini nella bufera dopo aver escluso tre calciatori: “Codardo e irrispettoso”

Ha fatto molto discutere nei giorni scorsi la decisione di Roberto Mancini di escludere dai convocati della sua Arabia Saudita tre calciatori in vista della Coppa d’Asia, kermesse nella quale l’ex CT azzurro ha esordito con un sofferto successo in extremis contro l’Oman.

​ “Al-Faraj mi ha detto che non voleva giocare le amichevoli e Al-Ghannam che non era contento di giocare per la nazionale. Al-Aqidi ha detto al preparatore dei portieri che se non fosse partito titolare non sarebbe rimasto” – la motivazione data del tecnico di Jesi.

La suddetta presa di posizione non è per nulla andata giù a Yasser Al-Qahtani, leggenda della medesima selezione mediorientale, che ha pesantemente attaccato il trainer italiano intervenendo su BeIN Sports:

“Come giocatori, abbiamo attraversato molte situazioni e e differenze, sia con gli allenatori che con i giocatori, ma non ho incontrato una persona più codarda di Mancini: un allenatore codardo che ha dimostrato di non meritare di guidare questa squadra e di essere una persona irrispettosa. Una delle qualità di un leader è che deve proteggere coloro che sono sotto la sua gestione, e invece ha abbandonato giocatori di cui sappiamo il servizio al calcio saudita. Dalle sue dichiarazioni, lo sapete è un bugiardo, per la scelta del momento, come l’incontro con Al-Ghannam avvenuto un mese fa” – riporta Calciomercato.com.

By Nicola Cosentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati