Nathan Jones, primo allenatore di Carlos Alcaraz quando quest’ultimo è approdato al Southampton, ha parlato del nuovo centrocampista della Juventus a “La Gazzetta dello Sport”: “Carlo è molto determinato, un atleta eccellente, buono a livello di tecnica. È un numero 8 con capacità di corsa, gol nei piedi e capacità di saltare l’uomo. È eccellente in fase difensiva e di non possesso. Al Southampton ci è piaciuto subito, penso che sia molto più maturo della sua età. Mi ha colpito la sua capacità di fare gol da centrocampista.
L’esperienza con me al Southampton? È arrivato affamato di affermarsi. L’ho incontrato appena arrivato, gli ho fatto capire dove immaginavo sarebbe potuto crescere, dove contavo di aiutarlo ad arrivare. Ho trovato un ragazzo determinato, capiva che quella era la sua grande occasione. Il Southampton è retrocesso a fine stagione, ma continuo a pensare che sia un giocatore da Premier, con qualità per affermarsi che ora mostrerà in A con un grande club come la Juve.
Può arrivare davvero in alto. Il suo sogno è giocare in nazionale e sono sicuro che possa arrivarci senza problemi. Tecnicamente non è ancora al top, ma sono sicuro che migliorerà anche in quello”.