❗ Immobile: “Col Bayern impariamo dagli errori di 3 anni fa. No ansie, solo entusiasmo”

Il bomber e capitano della Lazio Ciro Immobile ha parlato in conferenza stampa assieme a Maurizio Sarri alla vigilia dell’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Bayern Monaco.

Ecco le dichiarazioni, raccolte da TMW:

Come sta il gruppo? Come si approccia a questa partita?
“Stiamo bene, abbiamo entusiasmo. Dobbiamo essere attenti a ogni minimo dettaglio per mettere in difficoltà loro. Sarà una partita dura per noi, ma non abbiamo ansia. La vittoria di Cagliari ha aiutato, abbiamo ripreso luce dopo brutti momenti. La partita di 3 anni fa con il Bayern è l’aspetto più importante: l’abbiamo giocata male, quindi possiamo imparare dagli errori per dimostrare di essere cresciuti”.

Domani sfidi Harry Kane.
“È sempre stato stimolante affrontare calciatori così. Potermi mettere a confronto con determinati nomi nel corso della mia carriera significa tanto per me. Capisco il livello che ho raggiunto e che alla fine le statistiche sono quelle che contato per un attaccante. Quando giochi ancora, per come sono fatto io, nemmeno le pensi, ma a mente fredda capisci che stai facendo cose straordinarie. Non conta però domani la sfida con Kane, ma quella tra Lazio e Bayern”.

Gli stimoli della Champions possono aiutare in futuro?
“Per un calciatore è fondamentale poter pensare sempre che in futuro puoi sempre migliorare. Purtroppo l’ho giocata poche volte la Champions, mi sarebbe piaciuto giocarla di più. Ma purtroppo ci sono pochi posti”.

Il Leverkusen ha battuto il Bayern con dei gol alla Immobile..
“Sto lavorando per questo. Sono in una condizione fisica e mentale buona, ma ho vissuto brutti momenti, mi sono trascinato cose negative dall’anno scorso. La settimana in cui ero squalificato mi è servita tanto per allenarmi. Mi era capitato di vedere Augburg-Bayern Monaco 3 anni fa, pensavo potessimo farcela, poi dopo in campo ho visto un’altra squadra. Il Bayern, come altri top club, si trasformano con la musichetta della Champions”.

By Emanuele Garbato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati