Daniele Pradé, DS della Fiorentina, ha parlato ai microfoni ufficiali del club del pareggio con l’Empoli. Di seguito le sue parole.
“Abbiamo fatto un buon primo tempo, poi abbiamo preso due ripartenze in tutta la partita e in una abbiamo subito gol. Poi a loro è stato fischiato un rigorino dai… ma non siamo riusciti ad avere la reazione. Però facciamo un passettino in avanti, dobbiamo essere bravi a ritrovare positività, altrimenti cadiamo in un momento di depressione che non ci possiamo permettere”.
Sugli avversari: “L’Empoli fa le sue gare, ha un allenatore preparato e non è facile per nessuno, vengono da una fase positiva. Ma noi siamo la Fiorentina, dobbiamo fare di più, venire in questi campi e vincere le partite. Questo purtroppo non è il momento, ma l’obbligo è di vincere”.
Prosegue: “Non abbiamo altre chance. Dobbiamo pensare che la stagione è lunga, abbiamo un ottavo di Conference e una semifinale di Coppa Italia, gli obiettivi li abbiamo. Poi rientreranno tutti via via: Gonzalez lo sta facendo, Dodo e Castrovilli scalpitano, Sottil è tornato. Beltran? Sesta rete, è una nota positiva. È un giocatore sveglio e furbo, è un giocatore eclettico che sapevamo ci potesse dar questo”.
Sul match con la Lazio: “Adesso abbiamo una settimana per prepararla e daremo il massimo contro una diretta concorrente. Dobbiamo vincere le partite, c’è poco da parlare. Servono i fatti”.