Thomas Zilliacus è intervenuto ai microfoni de L’Interista confermando la propria serissima volontà di acquisire l’Inter ma evidenziando, al contempo, anche il silenzio di Steven Zhang in merito a una possibile cessione dello stesso sodalizio meneghino.
“Io e il mio gruppo non avremmo presentato un’offerta se non avessimo creduto che gli attuali proprietari avessero avuto un reale interesse a vendere. Se la volontà di vendere non c’è più spero che verremo informati. I risultati di questa stagione sono stati fantastici grazie ad una squadra perfettamente equilibrata e ad un manager eccezionale. Se al mio gruppo fosse concesso il privilegio di diventare proprietario dell’Inter, vorremmo assicurarci che il club raggiungesse stabilmente il livello del Manchester City o del Real Madrid. Ciò richiede denaro, che il mio gruppo può fornire attraverso una combinazione di investimenti e nuovi servizi per la fan base globale. Riteniamo che questo possa generare più introiti di tutti gli attuali flussi di entrate messi insieme. Il nostro lavoro sarebbe per il club e per i tifosi, equiparabile a quello di custodi della straordinaria istituzione che è l’Inter. Noi stessi siamo veri tifosi. Senza tifosi non c’è club”.
Sui fatti di Singapore: “Nel 2014 abbiamo quotato nella borsa locale una società di social e-commerce. Sono state sollevate domande sulla valutazione di alcune azioni possedute dalla società. Non c’è niente di sbagliato nella valutazione effettuata da una delle più grandi società di revisione contabile del mondo. Non sono stato accusato di nulla e sto collaborando pienamente con le autorità di Singapore per rispondere a tutte le domande. Alcune persone hanno mentito alle autorità e possiamo dimostrarlo. Sono fiducioso che la questione possa presto essere chiusa”.